Dayane Mello Management

 


Dayane Cristina Mello, nata a Joinville nello Stato di Santa Catarina, Brasile, il 27 febbraio 1989, è una modella e personaggio televisivo brasiliana naturalizzata italiana. 


Modella 
Il suo percorso di modella è iniziato all'età di 16 anni, quando è stata scoperta da un talent scout. A 17 anni si è trasferita in Cile dopo aver vinto un concorso di bellezza, lavorando per un'agenzia di moda locale e diventando rapidamente una delle modelle più richieste in America Latina. Ha lavorato con l'agenzia Elite Model Management e ha posato per numerose copertine e servizi fotografici. Nel 2011 ha prestato la sua immagine per un editoriale della rivista Sportweek sulle Isole Vergini dedicato ai costumi da bagno. Ha inoltre lavorato per marchi internazionali come L'Oréal, Breil, Yamamay, Intimissimi, Pollini, Angelo Marani e Colmar, e ha partecipato a videoclip musicali di artisti come will.i.am ed Emis Killa. Ha posato per il calendario sexy della rivista For Men nel 2015 e è stata una delle modelle di Guess nel 2016. Durante il Festival del Cinema di Venezia dello stesso anno ha suscitato scalpore mediatico per un abito con uno spacco pronunciato e per un'apparente mancanza di biancheria intima. Nel giugno 2021 ha lanciato una sua linea di prodotti per il corpo chiamata DAY Dayane And You, ispirata a diverse città del mondo a cui è legata. 

Personaggio televisivo 
Nel 2014 ha debuttato nella televisione italiana come concorrente nella decima edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, raggiungendo il sesto posto in semifinale. Successivamente ha partecipato alla prima edizione del reality show Monte Bianco - Sfida verticale su Rai 2, ottenendo il quarto posto. Ha preso parte alla dodicesima edizione de L'isola dei famosi su Canale 5 nel 2017 e all'ottava edizione di Pechino Express su Rai 2 nel 2020, classificandosi al terzo posto. È stata concorrente del Grande Fratello VIP nel 2020, dove è arrivata quarta, e nel 2021 ha preso parte al reality A Fazenda 13 in Brasile, classificandosi decima. Nel 2022 ha condotto insieme ad Andrea Dianetti la web-serie Pupa Party, legata a La pupa e il secchione, trasmessa su Mediaset Infinity. 

Vita privata 
Dal 2008 al 2012 è stata legata sentimentalmente all'ex tennista cileno Nicolás Massú. Dal 2013 al 2017 è stata fidanzata con il modello italiano Stefano Sala, da cui ha avuto una figlia di nome Sofia nel 2014. Dal 2017 al 2019 è stata in una relazione con Carlo Gussalli Beretta, membro della famiglia Beretta. Durante la sua partecipazione al Grande Fratello VIP nel 2021, ha ricevuto la notizia della morte di suo fratello Lucas in un incidente stradale in Brasile, ma ha scelto di rimanere nel gioco.