Cristiano Militello, nato a Pisa il 10 agosto 1968, è un comico, cabarettista, personaggio televisivo e conduttore radiofonico italiano.
Carriera
Dopo essersi laureato in Scienze politiche presso l'Università degli Studi di Firenze con una tesi sul cabaret, ha stabilito la sua residenza a Milano. Ha iniziato la sua formazione presso la Scuola di Teatro di Bologna, integrandosi poi nel gruppo di comici toscani che si esibivano nelle trasmissioni televisive "Vernice fresca" e successivamente "Aria fresca", entrambe condotte da Carlo Conti. Nel 2001 ha contribuito come autore allo Zecchino d'Oro.
Militello ha ottenuto popolarità grazie alla raccolta in vari libri degli striscioni calcistici più divertenti degli stadi italiani. Il successo del suo primo libro lo ha portato a diventare inviato per il TG satirico di Canale 5, "Striscia la notizia". A partire dal 2004, nella rubrica "Striscia lo Striscione", ha montato e commentato le immagini più esilaranti dalle curve e dai campi italiani, intervistando i tifosi prima e dopo le partite, diventando uno dei segmenti più seguiti della televisione nazionale.
Ha condotto alcune puntate di "Striscia la domenica" insieme a Valerio Staffelli e nel 2010 è stato parte del cast comico di "Voglia d'aria fresca", condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2011 ha recitato nel film "Box Office 3D - Il film dei film" e nel 2014 ha fatto parte del cast di "Giass", programma comico di Luca e Paolo.
In radio, ogni mattina su R101, conduce "La banda di R101", il morning show insieme a Paolo Dini, Lester, Chiara Tortorella, Riccardo Russo e Leonardo Fiaschi.