Gianluca Vacchi Management


Nasce a Bologna il 5 agosto 1967.

È figlio del fondatore dell’IMA, azienda di progettazione e produzione di macchine automatiche per confezionamento.
Si laurea in Economia e Commericio a Bologna, e fino ai 29 anni lavora presso l’azienda familiare .
Comincia ad acquistare partecipazioni in diversi gruppi fino a creare poi un brand personale GV che si occupa di gioielli e magliette.

Nel 2016 Gianluca Vacchi pubblica il libro Enjoy, edito da Mondadori, in cui racconta e si racconta. La vita tra Bologna e Milano, il suo essere eccentrico, il lusso e lo sfarzo. Il titolo richiama il suo motto “Enjoy – divertiti”, alla base di tutte le sue azioni.

È spesso ospite di serate in discoteche di lusso nelle località della movida più in d’Italia.

Gianluca Vacchi è stato definito nel 2016 il “Re dei social media”, vista la velocità con cui ha raggiunto la popolarità su Instagram (in particolare) grazie ai suoi balli a bordo di barche di lusso e all’hashtag #GVlifestyle. Il suo profilo Instagram ha oltre 9 milioni e 600mila follower. Qui condivide la sua vita fra lusso, feste e promozioni del libro e serate in discoteca .

Anche la sua pagina Facebook raccoglie molti seguaci: ben 1milione e 500mila. La pagina è soprattutto usata per gli eventi promozionali a cui partecipa, ma non mancano video in aerei privati e serate all’insegna dello sfarzo .