Tosca D'Aquino, nata a Napoli il 10 giugno 1966, è un'attrice, comica e conduttrice televisiva italiana di grande talento.
Dopo essersi diplomata all'Accademia d'arte drammatica "Silvio d'Amico", ha iniziato la sua carriera artistica distinguendosi sia nel teatro che nel cinema. Tuttavia, è negli anni novanta che ha ottenuto una maggiore visibilità, grazie alla sua partecipazione a due celebri film di Leonardo Pieraccioni, "I laureati" e "Il ciclone". Già prima di questo successo, si era fatta notare nel 1989 con il film "Kinski Paganini", dove interpretava una prostituta minorenne, e nel 1986, partecipando al concorso per artisti dilettanti durante il programma "Fantastico 7", condotto da Pippo Baudo.
A partire dal 2000, ha consolidato la sua carriera televisiva, lavorando con successo in fiction e altri programmi come "Torno sabato", con Giorgio Panariello e Matilde Brandi, e "Festival di Castrocaro Terme - Voci & Volti nuovi", oltre a "Suonare Stella".
Tra i suoi impegni più significativi, nel 2005 ha condotto la 48ª edizione dello Zecchino d'Oro, affiancando Cino Tortorella, Francesco Salvi e Anna Munafò. Nel 2007 ha preso parte alla seconda edizione di "Notti sul ghiaccio" e nel 2009 è stata conduttrice della terza edizione del "Premio Città dei Cavalieri di Malta". Nel 2013 ha mostrato le sue abilità culinarie come aiuto-chef nel programma di Rai 1 "La terra dei cuochi". Nel 2017 ha vinto la seconda edizione di "Bake Off Italia Celebrity Edition" insieme all'amica Francesca Piccolo. Infine, nel 2019 e nel 2020 è stata nominata direttore artistico e conduttrice, insieme a Max Nardari, del prestigioso Festival Sabaudia Studios, un evento dedicato alla commedia italiana.