Luca Barbareschi Management

 


Luca Giorgio Barbareschi (Montevideo, 28 luglio 1956) è un attore, regista, produttore televisivo, produttore cinematografico, autore, conduttore televisivo, sceneggiatore, direttore artistico e politico italiano. In televisione, come intrattenitore, ha partecipato a circa ottanta sceneggiati e a venti varietà.
È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 2008, rimanendo in carica fino al 2013. 

Nato da genitori italiani, suo padre Francesco Saverio era un ingegnere milanese impiegato presso l'azienda Edison, mentre sua madre Maria Antonietta Hirsch era un'economista di origine ebraica. 
Dopo la separazione dei genitori, Barbareschi è cresciuto a Milano con suo padre. La sua carriera artistica ha spaziato tra televisione, cinema e teatro. Ha recitato in numerosi film e serie TV, ottenendo riconoscimenti e successo sia in Italia che all'estero. Ha anche diretto e prodotto diverse opere cinematografiche e televisive di successo, fondando la propria casa di produzione, la Casanova Multimedia, e successivamente la Four Point Entertainment a Los Angeles. Nel campo teatrale, Barbareschi ha interpretato e diretto oltre 30 spettacoli, portando in scena opere di autori celebri come David Mamet, David Hare e Peter Shaffer. Nel 2008 è stato eletto deputato alle elezioni politiche, rappresentando il Popolo delle Libertà nella circoscrizione Sardegna. Durante il suo mandato, ha svolto un ruolo attivo in diverse commissioni parlamentari, distinguendosi soprattutto nella lotta contro la pedofilia. Ha promosso leggi a favore della protezione dei minori e ha istituito la Giornata Nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia. Barbareschi è anche noto per il suo impegno sociale, soprattutto nella lotta contro la pedofilia. Ha fondato la Fondazione Luca Barbareschi per la tutela dei bambini vittime di abusi sessuali e ha sostenuto attivamente campagne per la donazione di organi e la lotta contro i tumori al seno. La sua vita personale è stata caratterizzata da relazioni familiari complesse e diverse unioni matrimoniali. Attualmente è legato a Elena Monorchio, con cui ha due figli.