Federico Basso Management

 



Federico Basso è nato a Torino il 1º gennaio 1975 ed è un comico e autore televisivo italiano. Si è diplomato come Perito Elettronico presso l'Itis Giuseppe Peano di Torino con un punteggio di 49/60. Successivamente, nel 1995, si è iscritto alla scuola civica di cinema e televisione a Milano. Dal 1997 al 2004 ha lavorato come montatore per i TG di Rete 4 e Italia 1. Artisticamente ha mosso i primi passi nella scuola di teatro diretta da Alessandro Bontempi a Segrate, partecipando agli spettacoli d'improvvisazione teatrale e ai laboratori Zelig a partire dal 2003. 

Programmi Televisivi 
Nel 2004, ha vinto il Festival di Cabaret di Sesto San Giovanni, superando in finale Teresa Mannino. Questo successo gli ha aperto le porte per partecipare a BravoGrazie, classificandosi al settimo posto. Dopo la vittoria al festival di Sesto, è stato scelto per aprire Zelig. Ha partecipato come monologhista a Zelig Off, l'officina comica della seconda serata, e ha poi ricoperto il ruolo di co-conduttore di Zelig Off insieme a Teresa Mannino per 5 anni. Nel 2011 è tornato a Zelig Circus come comico. 

Note 
Dal 2006 gestisce un sito web che include una galleria di foto e un blog chiamato "Comediary", un videoblog sul cabaret. Nel 2011 ha recitato nella mini-serie Quelli dell'Intervallo Cafe - Casa Pierpiero nel ruolo di Giangiacomo, il padre di Pierpiero. Nel novembre del 2021, dopo otto anni, è tornato ad esibirsi a Zelig.