Fabrizio Corona Management

 


Fabrizio Maria Corona, nato a Catania il 29 marzo 1974, è un personaggio televisivo e imprenditore italiano. 


Biografia 
Figlio del giornalista Vittorio Corona e di Gabriella Previtera, e nipote del giornalista Puccio Corona, Corona ha due fratelli di nome Francesco e Federico, quest'ultimo anch'egli giornalista. Nel 2001, Corona sposò la modella italo-croata Nina Morić, da cui ha avuto un figlio di nome Carlos Maria nel 2002. Nel 2007, la Morić chiese la separazione da Corona e nel 2014 ottenne il divorzio. Tra il 2009 e il 2012, Corona ebbe una relazione con la showgirl e modella argentina Belén Rodríguez, mentre dal 2015 al 2018 fu legato sentimentalmente a Silvia Provvedi, cantante del duo Donatella. Nel 2022, Corona ha rivelato di avere una relazione con la modella Sara Barbieri. 

Carriera 
Attività imprenditoriali 
Nel 1998, Corona iniziò a collaborare con il manager Lele Mora, entrando nel mondo dello spettacolo. Nel 2001, fondò a Milano la Corona's, un'agenzia fotografica che dichiarò bancarotta alla fine del 2008. Nonostante non abbia mai scattato una foto, Corona acquisì notorietà come il "Re dei Paparazzi". Nel 2007, Corona fondò la Fenice srl, società per la realizzazione di eventi nel campo della pubblicità, dell'arte e della moda. Lanciò anche una linea di abbigliamento, un bar-ristorante a Nardò e un negozio di parrucchieri a Bologna. Corona fu fondatore di VoceLibera, un giornale per i detenuti, e lanciò una vendita di magliette con la scritta "To be free", destinando parte del ricavato a sostegno dei carcerati. Ha pubblicato diversi libri, tra cui "Mea Culpa" insieme al fratello, e due libri autobiografici. 

Attività televisive, attoriali e canore 
Corona è noto anche per le sue attività televisive, cinematografiche e musicali. Ha condotto il telegiornale di Inter Channel nel 2000 e ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui il reality show "La fattoria" nel 2009. Ha preso parte al film-documentario "Videocracy - Basta apparire" nel 2009 e ha avuto ruoli cinematografici e televisivi, incluso il ruolo di Ivo Principe detto il Catanese nella serie "Squadra antimafia - Palermo oggi". Corona ha anche inciso alcune canzoni e ha partecipato a videoclip musicali. Nel 2015, Corona è stato protagonista del documentario "Metamorfosi", che racconta il suo ultimo periodo prima del coinvolgimento nelle inchieste giudiziarie che lo hanno portato al secondo arresto.