Ela Weber Management

 


Manuela Hannelore Weber detta Ela (Dettelbach, 13 marzo 1966) è una showgirl, personaggio televisivo ed ex modella tedesca naturalizzata italiana. Conosciuta anche con il soprannome di "Sellerona" datole da Paolo Bonolis. 

Gli Esordi
Già a 15 anni iniziò a lavorare come modella, facendo anche uno stage a New York nel 1984. Dopo aver esercitato sin da giovanissima la professione di benzinaia, arriva nel 1988 in Italia, iniziando a lavorare allo Schilling di Modena come entraineuse e successivamente presso una stazione di rifornimento Agip sulla via Emilia di fronte al vecchio autodromo. Il suo debutto televisivo avviene con la trasmissione Telecamere a richiesta su Canale 5 condotta da Alessandro Ippolito. 

Il Successo e gli Anni '90
Il successo arriva nel 1996 con Tira & Molla, come assistente di Paolo Bonolis per la conduzione della trasmissione, guadagnandosi il soprannome divertente di Sellerona. Nel frattempo, si fa strada anche nel cinema, partecipando a commedie di successo come Uomini senza donne e A spasso nel tempo. Tra il 1998 e il 2000, diventa volto femminile di Goleada su TMC, conducendo anche altri programmi come Crazy Camera e A voice for Europe. È presente anche nel mondo del cinema, interpretando se stessa in Paparazzi e Tifosi. 

Gli Anni 2000
Nel 2000 conduce la cerimonia di premiazione del FIFA World Player 2000 insieme a Massimo Giletti. Prosegue la sua carriera televisiva con partecipazioni a programmi come Domenica in e la recitazione in Se lo fai sono guai. Nel 2004 partecipa al reality show La fattoria e nel 2008 prende parte alla sesta edizione dell'Isola dei famosi. Durante l'estate del 2007, presenta anche tappe della manifestazione musicale Festival Show.

Gli Anni 2010
Nel 2018 ritorna in televisione come concorrente alla terza edizione del Grande Fratello VIP, venendo eliminata nel corso dell'undicesima puntata.