Edoardo Ferrario Management

 


Edoardo Ferrario, nato il 11 maggio 1987 a Roma, è un comico e imitatore italiano, noto per la sua versatilità artistica. 


Televisione: 
Dal 2016 al 2019, Ferrario ha fatto parte del cast di "Quelli che il calcio" su Rai 2, mostrando il suo talento comico al grande pubblico televisivo. 

Web: 
Nel mondo online, Ferrario ha dato vita a diverse produzioni di successo. Nel 2012, è stato coinvolto da Sabina Guzzanti nel cast di "Un due tre stella" su La7. Successivamente, ha creato e interpretato la webserie "Esami - La serie" nel 2014, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube e ha vinto premi prestigiosi come miglior webserie italiana al Taormina Film Fest e al Roma Web Fest. Nel 2016 ha scritto, diretto e interpretato la serie web "Post-Esami", un seguito della prima stagione che ha continuato a riscuotere successo online. 

Radio: 
Nel campo radiofonico, Ferrario ha collaborato con Rai Radio 2 nel programma "Staiserena" nel 2015 e ha condotto "I sociopatici" con Andrea Delogu e Francesco Taddeucci. Ha anche realizzato in esclusiva per RaiPlay il programma "Paese reale" a partire dal settembre 2020. 

Libri: 
Ferrario ha ampliato la sua presenza nel mondo editoriale con il suo primo libro "Siete persone cattive - Storie comiche di mostri italiani", pubblicato da Mondadori. 

Doppiaggio: 
Nel 2019 è stato il primo comico italiano ad avere uno special comedy su Netflix con "Temi caldi", registrato dal vivo al Santeria Social Club di Milano e prodotto da Dazzle in collaborazione con Aguilar. Ha proseguito la sua carriera nel mondo dello stand-up con il suo nuovo special "Diamoci un tono", disponibile su RaiPlay dal giugno 2020. 

Podcast: 
Dal dicembre 2020 fino a maggio 2023, Ferrario ha co-condotto il podcast settimanale "Cachemire - Un podcast morbidissimo" insieme al collega comico Luca Ravenna.