Andrea Pucci Management

 


Andrea Pucci, noto anche come Pucci, pseudonimo di Andrea Baccan, è un comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo italiano, nato a Milano il 23 agosto 1965. 

Andrea è originario di Milano, ma i suoi genitori sono di origine veneta: il padre è di Stanghella (PD) e la madre di Pressana (VR). Inizialmente lavorava nella tabaccheria di famiglia a piazzale Istria, ma successivamente ha intrapreso la professione di gioielliere. Durante le estati, ha lavorato come animatore nei villaggi turistici Valtur. 
La svolta nella sua carriera è avvenuta nel 1994, quando, dopo essere stato notato da Tiberio Timperi durante una cena, è stato presentato a un autore della trasmissione "La sai l'ultima?". Da qui è nato il soprannome "Pucci", coniato dal conduttore Pippo Franco, uno dei personaggi delle sue barzellette milanesi. Il suo stile di comicità si basa su monologhi e satira sulla società moderna e i suoi problemi, evitando spesso tematiche politiche. Dal 2005 al 2006 è stato membro del cast dello show comico "Colorado" su Italia 1, dove i suoi monologhi sono diventati molto popolari, soprattutto quelli che iniziano con il tormentone "È cambiato... tutto!". Pucci è un grande tifoso dell'Inter e spesso parla della sua passione calcistica nei suoi spettacoli. Ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui "Quelli che il calcio" su Rai 2 per seguire e commentare le partite della sua squadra del cuore. Dal 2017 conduce il programma televisivo "Big Show" su Italia 1, insieme a Katia Follesa, ed è ospite fisso al "Maurizio Costanzo Show" su Canale 5. È anche testimonial dei City Angels dal 2018. Nel 2021 è stato giudice nella prima edizione dello show "Star in the Star" su Canale 5, condotto da Ilary Blasi. Nel 2022 ha partecipato come concorrente a una puntata dello show "Stasera tutto è possibile" su Rai 2. Ha inoltre condotto "Pucci Show - Il meglio di..." in prima serata su Italia 1 come parte del ciclo Italia Uno On Stage per la stagione tv 2022-2023. Il 12 agosto 2023 ha vinto il premio di miglior artista al festival dei Ruderi di Cirella, edizione 2023.