Ivana Trump Management


Ivana Marie Zelníčková già coniugata Trump (Zlín, 20 febbraio 1949) è un personaggio televisivo, ex modella e occasionalmente stilista e scrittrice ceca naturalizzata statunitense.

Ivana Zelníčková, fotomodella, è divenuta celebre principalmente per il suo matrimonio con il magnate della finanza Donald Trump, oggi Presidente degli Stati Uniti d'America, con il quale è stata sposata dal 1977 al 1992 e con il quale ha avuto tre figli, Donald jr., Ivanka ed Eric. Attualmente Ivana è coinvolta in una battaglia legale con l'ex marito per la possibilità di continuare a sfruttare il cognome Trump per i propri affari.

In precedenza Ivana si era sposata con l'amico di infanzia George Syrovatka. Dopo Donald, Ivana Trump si è risposata altre due volte: nel 1995 con l'imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli e, dopo il divorzio avvenuto nel 1997, dal 2008 con l'altro italiano Rossano Rubicondi, da cui infine ha richiesto la separazione. Attualmente il suo nuovo fidanzato è Marcantonio Rota.

Dopo il divorzio da Donald Trump, Ivana ha firmato un contratto con la William Morris Agency, con la quale ha disegnato la propria linea di abbigliamento e bigiotteria, venduta attraverso la televisione, e ha scritto numerosi libri, compresi For Love Alone e Free to Love, entrambi bestseller negli Stati Uniti d'America. Ivana Trump è apparsa anche al cinema: nel 1996 ha interpretato sé stessa in un cameo del film Il club delle prime mogli.

Dal 2006 Ivana è la presentatrice di un reality show sul canale statunitense Oxygen intitolato Ivana Young Man. Nel 2010 ha partecipato al reality show Celebrity Big Brother, la versione inglese del Grande Fratello vip: è stata eliminata a due giorni dalla finale e, sempre nel 2010, il 17 marzo, come ospite, ha partecipato al reality show della TV italiana, L'isola dei famosi, reality condotto da Simona Ventura.